giovedì 26 aprile 2012

Tanta ideologia e poche idee nella "destra" di Villa Bartolomea


Pochi giorni fa le Liste Unite con Bersan Sindaco hanno iniziato la loro campagna elettorale con un volantino in cui era chiaro l’intento denigratorio nei confronti degli avversari politici.
Leggendolo, non abbiamo ben capito la  necessità di sottolineare alcune differenze tra le loro posizioni politiche e e le nostre  sopratutto perchè nel foglio mancava ogni riferimento al loro progetto amministrativo per la comunità di Villa Bartolomea e Frazioni.
Si sono impegnati molto a spendere parole sui candidati della lista Nuovo Progetto Civico, apostrofando  emettendo in evidenza i ruoli di alcuni dei componenti senza affrontare minimamente le tematiche che stanno a cuore ai cittadini.

Quello che Bersan ed il suo gruppo non vogliono ammettere è che Nuovo Progetto Civico non ha un credo politico, non è un gruppo di persone  che fanno dell'amministrazione di un comune una sfida di tipo ideologico, ma è un gruppo di persone  che possiede un'idea chiara di come va amministrato il patrimonio di una comunità. Una comunità ricca di possibilità come quella di Villa Bartolomea-Spininbecco-Carpi-San Zeno che ha bisogno di un progetto di sviluppo concreto e unitario, in grado di rispondere al mutare dei tempi e ben collocato nella realtà della nostra provincia.

Non certo l'amministrazione che abbiamo visto in questi ultimi anni, piuttosto confusionaria e anche inconcludente. Un’ amministrazione che non ha saputo completare i lavori di Villa Ghedini, che ha dovuto richiedere un nuovo aiuto economico in regione per riuscire a finire i lavori, che ha impiegato 4 anni per completare un'isola ecologica che richiedeva pochi mesi, che ha aspettato la prossimità elettorale per iniziare i lavori nella Casa di Riposo, la penale di 200.000 euro per la doppia vendita dei lotti di Carpi...ci fermiamo qui.

Bersan e i leghisti accusano Andrea Tuzza di essere un burattino in mano di altri, questo perchè questo è  il mondo in cui vivono , abituati come sono a ricevere solo  ordini da Verona o peggio, da Gemonio.
Per loro è impensabile che un gruppo di cittadini, stanchi di vedere scialaquare il patrimonio del territorio, si riuniscano e trovino nella Lista Civica Nuovo Progetto il luogo e il modo per porre rimedio a questa situazione.

Perchè è così che è andata, in Nuovo Progetto Civico sono confluite idee diverse che si riconoscono nel modo di agire per offrire alla comunità un'amministrazione solida ed efficiente, all'altezza dei bisogni del territorio.

Auspichiamo per il Comune di Villa Bartolomea che queste elezioni siano un'ottima occasione per ritornare a governare il territorio non con fumosi 'Credi Politici', ma con solidi progetti di mantenimento e sviluppo della ricchezza locale.

Per questo, il nostro Comune, vi invitiamo a votare la Lista n°3 Nuovo Progetto Civico, per dare un impulso concreto e non ideologico allo sviluppo del territorio di Villa Bartolomea.

Nessun commento:

Posta un commento