lunedì 16 gennaio 2012

La Nogara-Mare diventa la Nogarole-Mare

Il titolo del Primo Giornale del 10 gennaio 2012 dice tutto e l'articolo che riportiamo lo spiega altrettanto bene.
L'idea della Giunta Regionale sarebbe quella di spostare il tracciato della Nogara-Mare da Nogara a Nogarole Rocca in modo di dare una nuova importante via d'accesso alla futura e contestata Motor City.
Sul MotorCity preferiamo, in questo contesto, non esprimere opinioni, per quel che riguarda la trasformazione della SS434 in autostrada a pagamento ne abbiamo già espresse e anche piuttosto chiaramente. Se la presunta utilità della Nogara-Mare era giustificata almeno dal fatto che il tracciato dava una rapida via di comunicazione tra il Basso Veronese e il mantovano.

Già con questa variante, questi presupposti vengono a cadere, mentre non cadono certamente tutti i forti dubbi che noi abbiamo sull'impatto che l'autostrada avrebbe per Villa Bartolomea.
Vogliamo ricordare che il progetto prevede la chiusura dell'uscita di Villa Bartolomea e che ad oggi non si è vista l'ombra di progetti di strade complanari che attenuino l'impatto negativo sull'economia e sul traffico nel nostro comune.

Abbiamo sempre pensato che il progetto Nogara-Mare fosse male pensato e di dubbia utilità, quest'ultima novità non fa altro che consolidare i nostri dubbi, anzi, sembra proprio che collegare la Nogara-Mare con il Motor City sia unire l'inutile con il dilettevole.

Vi invitiamo a leggere l'articolo (cliccando sull'immagine) ed a trarne le vostre conclusioni.

Nessun commento:

Posta un commento