sabato 28 gennaio 2012

L'isola che non c'è ed altre inaugurazioni

La campagna per le amministrative a Villa Bartolomea possiamo dire sia ufficialmente iniziata con la pletora di inaugurazioni che l'amministrazione Bersan ha lanciato nel tentativo tardivo di dimostrare la propria efficenza sul campo. Inaugurare un completamento dei lavori o l'apertura di una nuova struttura o servizio, per un'amministrazione è sempre una cosa buona, ma non è il nostro caso.

Cominciamo con l'Isola Ecologica che doveva essere completata nel 2008, che doveva entrare in funzione nell'agosto del 2011 ma che è stata inaugurata il 20 novembre 2011 e che ad oggi, 28 gennaio 2012 ancora non è aperta al pubblico e funzionante.

Poi ci sarebbe la questione Villa Ghedini, è stato festeggiato l'arrivo di nuovi finanziamenti per il completamento di lavori che aspettano da anni d'esser completati e di cui ancora non se ne vede la fine. Evidentemente, quando hanno iniziato i lavori hanno sbagliato i conti.

Mentre stiamo scrivendo, nella Casa di Riposo Maria Gasparini, la giunta Bersan sta celebrando la posa della prima pietra per i lavori di messa a norma degli impianti di sicurezza. Si tratta di lavori che dovevano essere fatti molti anni fa, quando la legge lo aveva richiesto. Il punto dolente sulla Casa di Riposo, infatti, è che ad oggi ed in tutti questi anni non è mai stata a norma e si è atteso sino ad oggi per adeguarla.

Sembra quasi che stia avvenendo una meridionalizzazione nell'amministrazione del Comune: cento cantieri aperti, cento pose delle prime pietre, cento inaugurazioni, costi che lievitano e nessun lavoro finito. E questo, a nostro modesto avviso è un semplice dato di fatto.

Nessun commento:

Posta un commento