lunedì 26 marzo 2012

Il programma di "Nuovo Progetto Civico" parte 1

Per oggi, introduciamo le linee generali del programma di Nuovo Progetto Civico che presenta come candidato sindaco di Villa Bartolomea Andrea Tuzza. In questi giorni sono stati distribuiti nelle famiglie i volantini con i nomi dei candidati di questa lista civica che noi sosteniamo e che confidiamo trovi anche la vostra approvazione. Prossimamente li troverete anche qui... tra non molti giorni, non preoccupatevi.

SVILUPPO UMANO E SOCIALE
E' impegno prioritario del gruppo promuovere un clima di serenità e di dialogo all'interno del paese, attraverso il confronto con tutti i cittadini rappresentati nelle istituzioni e nelle varie realtà associative presenti nel Comune.
Su questa base riteniamo necessario e possibile:

  • favorire lo sviluppo di una solidarietà reale con particolare attenzione alle famiglie;
  • rilanciare le attività culturali e sportive del paese per dare preziosi strumenti di crescita ai ragazzi e occasioni per stare insieme alle famiglie e ai giovani;
  • prestare un'attenzione costante agli anziani, offrendo risposte concrete alle loro diverse esigenze e favorendo la loro partecipazione alla vita sociale;
  • sostenere l'attività scolastica potenziando le strutture esistenti e integrandole con le realtà del territorio.
Crediamo che la promozione umana passi anche attraverso il volontariato inteso come servizio gratuito, spontaneo e disinteressato. Daremo maggiore impulso alle proposte dei giovani, promuovendo luoghi di incontro "sani" dove poter sviluppare nuove idee.

Nei prossimi giorni pubblicheremo gli altri punti del programma della lista civica Nuovo Progetto Civico.

Nessun commento:

Posta un commento