venerdì 30 marzo 2012

Stasera il Nuovo Progetto Civico si presenta!

Questa sera alle ore 21.00 presso il Centro Polifunzionale Romano Doriano Loris di Villa Bartolomea, la lista Nuovo Progetto Civico si presenterà alla cittadinanza per presentare i propri candidati e illustrare le linee guida del proprio progetto amministrativo. E' un'ottima occasione per conoscere il candidato sindaco Andrea Tuzza e toccare con mano la qualità degli altri candidati.

Per concludere questo post, vi illustriamo la seconda parte delle linee programmatiche che ispirano il Nuovo Progetto Civico.

TUTELA DELL'AMBIENTE
 Crediamo che l'ambiente sia il bene comune più prezioso per i cittadini. l'amministrazione Comunale deve pertanto impegnarsi per ridurre le emissioni inquinanti, investendo sul risparmio energetico e sulle fonti alternative, incentivando la raccolta differenziata, promuovendo la mobilità collettiva, l'acquisto solidale e il mercato a chilometri zero.

VITA ECONOMICA
Lo sviluppo del paese passa inevitabilmente per l'impulso e per la crescita delle imprese agricole, commerciali, artigianali e industriali del paese e attraverso l'inserimento di nuove realtà. E' quindi necessario fornire agli imprenditori infrastrutture e supporti adeguati per sostenerli e incentivarli allo sviluppo delle proprie attività, in modo da creare posti di lavoro e opportunità favorevoli per tutti i cittadini. Sarà necessario fare rete, creando dei canali di collaborazione tra i cittadini e con le istituzioni regionali, statali ed europee.

SICUREZZA
La sicurezza costituisce un presupposto fondamentale per una convivenza serena e costruttiva. Non è possibile credere in un futuro di crescita se non si pongono le basi per un presente sicuro. E' necessario operare per garantire sicurezza in tutte le infrastrutture pubbliche secondo le leggi vigenti, creare le condizioni per ridurre la microcriminalità attraverso un attivo ed efficace controllo del territorio, migliorare la viabilità per prevenire incidenti automobilistici.

Per oggi questo è tutto, vi aspettiamo numerosi questa sera.

Nessun commento:

Posta un commento