sabato 17 settembre 2011

L'isola ( ECOLOGICA ) non trovata

Dal periodico "Villa in...forma" citiamo brani dell'articolo sulla Nuova Isola Ecologica che dovrebbe servire capoluogo e frazioni:
Entro l'estate sarà completata anche questa importante opera prevista nel programma delle opere pubbliche dell'Amministrazione. I lavori, non ancora conclusi a causa di ritardi burocratici non imputabili all'Amministrazione...
...Ed invece non è proprio così... perchè ci risulta che l'Amministrazione abbia ottnuto dalla Regione una deroga al completamento dei lavori a causa di impedimenti causati dalle avverse condizioni di maltempo.

Dev'essere proprio frustrante fare qualcosa a Villa Bartolomea, nonostante si abbia dalla propria il Governo Nazionale, quello Regionale, con tanto di Ministro per la Semplificazione ( il Calderoli ) e Ministro della Pubblica Amministrazione, sembra proprio che questo centro-destra non sia capace di abbattere le lentezze burocratiche della propria amministrazione.

Se non bastassero i burocrati ( che sicuramente sono di sinistra come tutti gli statali ) ecco che pure Giove pluvio mette i bastoni tra le ruote di questo manipolo di volenterosi ( forse perchè ce l'ha con la loro strenua difesa dei "valori cattolici" e Giove, si sa, è un dio pagano ).

Vogliamo parlare dei costi? No, lasciamo perdere... non abbiamo cifre certe, ma qualche dubbio ci è venuto.
Fatto stà che la Nuova Isola Ecologica, più passa il tempo più sembra un miraggio che appare e scompare tra le nebbie padane.

A tal proposito mi vengono alla mente le parole di Francesco Guccini che, parafrasando Gozzano scriveva:

Appare a volte a volta di foschia magica, e bella,
ma se il pilota avanza su mari misteriosi è già volata via
tingendosi d'azzurro color di lontananza.

Nessun commento:

Posta un commento