venerdì 6 maggio 2011

Zanardo all'opposizione!

E non veniteci a dire che a Villa Bartolomea non succede mai niente, nel nostro allegro comune in realtà ne succedono di tutti i colori.
Leggendo L'Arena di ieri, scopriamo infatti che il Consigliere Gianni Zanardo (PdL) è finito "a sua insaputa" sui banchi della minoranza.


Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale infatti, il Consigliere Zanardo ha scoperto che la sua poltrona era stata spostata tra le fila dell'opposizione da una decisione "d'imperio" del Sindaco Bersan (PdL) e del Vicesindaco Faggion (Lega Nord), il tutto senza alcuna comunicazione o preavviso (una bella sorpresa insomma).


La decisione è stata presa dopo il manifestarsi di varie divergenze di vedute tra la maggioranza e lo stesso Zanardo che ne faceva parte, sull'Arena, il Vicesindaco Faggion dichiara: «ci siamo chiesti se non fosse arrivato il momento di estromettere dal nostro gruppo un consigliere che esprimeva da tempo idee contrarie. Si è trattato solo di trasferirlo di posto, perché, di fatto, si era già allontanato lui».

Zanardo, ovviamente, non l'ha presa bene e rivela: «Ho appreso del mio trasferimento solo a cose fatte e con un sms della minoranza». 
E inquadra la situazione nello scenario politico del comune di queste ultime settimane «un nuovo tentativo di aumentare le polemiche intorno a me, fomentate in questi giorni grazie ai volantini anonimi che qualcuno in paese si ostina a dire siano opera mia. Non solo ribadisco di essere estraneo alla vicenda, ma anche che mi piace usare il consiglio comunale per esprimere le mie idee e non volantini senza firma. Quanto al resto, è vero che da quasi due anni sono stato spesso in dissonanza con il resto del gruppo, ma solo per un fatto di  oscienza. La politica non c'entra. E l'avevo dichiarato fin da subito. Ora valuterò con calma la mia futura posizione. Magari sedendomi sui banchi di minoranza, così darò loro la soddisfazione di vedermi dall'altra parte»

Il consigliere della Lista Nuovo Progetto Luca Pradella ha criticato il modo e il metodo usato per il "trasferimento" del Consigliere Zanardo, mettendo anche in dubbio la sua regolarità, sembra infatti che l'azione compiuta dal Sindaco e dal suo Vice non rispetti i regolamenti di gestione del Consiglio Comunale.

Ci sa tanto che questa faccenda non si chiude qui...

Buon week end.

Nessun commento:

Posta un commento